Chievo – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è disputata questo pomeriggio alle ore 15:30 la gara Chievo-Hellas Verona valida per il recupero della terza giornata d’andata del campionato Under 17 A-B (Girone 3) – Centro Sportivo “Bottagisio Sport Center” di Verona

Il Chievo gioca una buona gara contro i “cugini” dell’Hellas Verona controllando, soprattutto nel primo tempo, le avanzate degli avversari e mostrando anche ottime trame di gioco, ma si va a riposo sullo 0 a 0. Sempre nella prima frazione il Chievo più volte fallisce il vantaggio con conclusioni scoccate in area di rigore avversaria, mentre in un’occasione i clivensi recriminano per un rigore non assegnato dall’arbitro per un presunto fallo subito da dietro in area scaligera dal numero 9 Franzoni. L’Hellas si mostra poco incisivo in attacco ma riesce comunque anche per attenzione difensiva a non subire gol.

Nella ripresa però il Chievo al minuto 52 si porta in vantaggio: Marcolini recupera palla e serve in profondità Franzoni che aggira un difensore e col sinistro supera il portiere Bissa dell’Hellas. I padroni di casa di mister Antonelli non concretizzano successivamente un altro paio di buone occasioni, ma l’Hellas di mister Pellegrini nel finale esce fuori a 10 minuti circa dal triplice fischio e pareggia i conti: cross laterale da parte degli ospiti, palla in area ed il numero 8 Pedro Junior Nkosi Kansaku di testa colpisce la traversa, sulla ribattuta Dentale, in gol anche contro l’Atalanta 4 giorni fa, anticipa un difensore del Chievo e supera Boseggia. Chievo 1 Hellas Verona 1.

Nelle ultimissime battute di gioco l’Hellas sfiora addirittura il vantaggio con un colpo di testa di Nkosi, autore della traversa colpita pochi minuti prima, che però non trova nè fortuna nè la mira giusta. Finisce quindi 1-1 il derby scaligero tra Chievo ed Hellas Verona con le sue squadre che salgono rispettivamente a punti 6 e 5 in classifica.

Prossimo turno domenica 23 maggio (7^ giornata): Chievo Atalanta e un turno di riposo per l’Hellas.

Il Chievo coglie quest’oggi il terzo 1-1 su 5 gare giocate, segno tangibile di una squadra capace di giocarsela contro tutte in questo momento, ma i clivensi hanno probabilmente l’ultima occasione per avvicinarsi alla vetta proprio nel prossimo turno contro i bergamaschi di mister Bosi che viaggiano a 10 punti in classifica (assieme al Vicenza impegnato a Brescia). All’andata Atalanta-Chievo terminò 1-1 a Zingonia…