Chievo – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è disputata questo pomeriggio alle ore 16:00, presso il Centro Sportivo “Bottagisio Sport Center” di Verona la gara tra Chievo e Inter valida per il test match categoria Under 17 A-B.

Il risultato ha sorriso a fine gara all’Inter di mister Andrea Zanchetta che ha sconfitto 3 a 1 i pari età del Chievo del tecnico Vito Antonelli. I gialloblù, nonostante la sconfitta, hanno tenuto testa nel primo tempo al team nerazzurro.

La prima frazione di gioco, infatti, termina 1-1, si porta in vantaggio l’Inter con Curatolo a seguito di una ripartenza veloce entra in area veneta e piazza la palla nell’angolino basso dove il portiere Boseggia nulla può. Poco dopo il Chievo pareggia: azione che si sviluppa da sinistra verso destra, palla a Basili il cui cross è perfetto per la testa del n. 9 Dalla Francesca e si va a riposo sul punteggio di 1-1.

Nel secondo tempo l’Inter esce fuori con maggiore qualità e anche i cambi aiutano mister Zanchetta che regalano più freschezza alla squadra. Gli ospiti passano in vantaggio con Clerici che sfrutta un ottimo cross dalla destra di Enoch Owusu e con un tap in vincente supera Boseggia.

L’Inter continua ad attaccare e sigla anche il gol del 3 a 1 ancora con Clerici: il n.18 da posizione defilata sulla destra entra in area e col sinistro supera l’estremo difensore del Chievo.

Non succede più nulla nel finale, i nerazzurri quindi espugnano il campo dei gialloblù col punteggio di 3 a 1 con un Chievo che, nonostante le assenze di Bertini Zuccherato; Verzini con la Primavera e Scalco, ha saputo affrontare gli avversari a viso aperto nel primo tempo senza timore. Nei secondi 45 minuti di gioco però i gialloblù si sono arroccati maggiormente in difesa subendo la maggiore qualità dell’Inter.

Ricordiamo che entrambe le squadre saranno impegnate l’11 aprile nella prima giornata nel Nuovo Campionato Under 17 A-B (clicca qui per Gironi, calendario e regolamento) ma la giornata di sabato 3 aprile per l’Inter U17 sarà ancora impegnativa in quanto si scende nuovamente in campo per sfidare il Milan U17!