Chievo Verona-Milan (Under 17 A-B – Girone C -) si è giocata ieri pomeriggio al Bottagisio Sport Center la gara tra Chievo e Milan

Calcio d’inizio ore 15:00 domenica 26 gennaio (16^ Giornata Camp. Under 17 A-B)

Chievo vs Milan 1 -4
Si é giocato ieri pomeriggio al “Bottagisio Sport Center” la partita tra i ragazzi di Mr Bellinzaghi ed i ragazzi di Mr Antonelli nell’occasione squalificato e sostituito dal suo vice Mirko Turazza.

Il Milan si presenta come nell’ultima uscita con un 3-5-2 con il 2004 Bozzolan a fare il quinto di sinistra.
Partono con il solito movimento di palla i ragazzi clivensi e la partita viene giocata a viso aperto da entrambe le squadre con i ragazzi di Mr Bellinzaghi molto determinati e commettono anche qualche fallo di troppo, tant’è che al 16º viene già ammonito Tonon.

Il Milan trova il vantaggio al 35º in mischia dopo un corner di Bright con Turato che in scivolata di destro devia in porta di punta dopo un batti e ribatti nell’area gialloblu.
Il Chievo sente il colpo e subisce allo scadere (44º) il secondo goal con Nasti, vero mattatore di giornata (siglerà poi una tripletta).

Si va al riposo sul 2 a 0 per i rossoneri.

Nell’intervallo il Chievo sostituisce Berghi con Carotta, Pavlides con Meneghini e Vignato con Egharebva.
Nella ripresa il Chievo tenta di rimettere la partita in carreggiata con qualche sortita offensiva di Orfei e Egharebva quest’ultimo calciando in una occasione addosso il portiere a tu per tu con Desplanches.

Ma al 18º, su un contropiede è ancora Nasti di sinistro questa volta a trafiggere l’incolpevole Malaguti.
Al 21º ammonito anche Bozzolan che impedisce un contropiede di Orfei, e al 32º ammonito anche Tomella da poco subentrato a Turato per aver allontanato la palla a gioco fermo.
Il Chievo sostituisce Anselmi con la punta Leso che dopo 3min riesce in scivolata a deviare in porta un cross dì Orfei.
I ragazzi della diga prendono coraggio e nel frattempo esce Marini per Momodu, Saggioro per Rossi e Arduini per Basili (2004), mentre il Milan sostituisce Toffanin per Concas e Amore per Anane..

Il Chievo ora con un 4-2-4 prova “l’impresa” ma allo scadere dell’ultimo minuto è ancora Nasti in contropiede a siglare l’ 1-4 sfruttando lo sbilanciamento dei veneti. Per Nasti tripletta e “pallone a casa” e punteggio che diventa 1 a 4 per i rossoneri.

In classifica il Milan sale  a 22, il Chievo resta a 17

Prossimo turno:

Milan-Inter

Spal-Chievo