Chievo – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Tra Chievo e Monza termina 2-2 il match valido per la giornata numero 18 del Campionato Primavera 2 (Girone A) disputatosi ieri pomeriggio alle ore 14:30 presso il Centro Sportivo “Bottagisio Sport Center” di Verona.

Il Chievo di mister Mandelli non riesce nel primo quarto d’ora ad imprimere al match ritmi alti considerando anche la quinta gara in 12 giorni giocata dai gialloblù tra campionato e recuperi. Nella prima frazione di gioco regna abbastanza equilibrio tra le due compagini con il Monza che si chiude bene con il suo 4-4-2, ma col passare dei minuti i clivensi cercano con Estegharevba e Vignato di scardinare la difesa avversaria senza riuscirci.

Al minuto 44 però arriva il gol del vantaggio del Chievo: Elimelech scambia con Vignato e una volta penetrato in area monzese con la punta del piede anticipa il portiere Mazza (2004).

Anche nella ripresa il Chievo riesce a tenere sotto controllo la gara colpendo al 65′ una traversa con Egharevba la cui botta dai 15 metri manda la sfera prima sotto la traversa, poi linea e fuori.

Negli ultimi 15/20 minuti il Chievo cala, mister Mandelli effettua anche alcuni cambi e ne approfitta il Monza che al minuto 82 riesce con Signorile a pareggiare i conti finalizzando un’azione di ripartenza. Ma non finisce qui in quanto al 90′ i lombardi trovano anche la forza per portarsi in vantaggio: il subentrato Calabro viene atterrato in area di rigore, per l’arbitro non ci sono dubbi e assegna la massima punizione al Monza, alla battuta va lo stesso Calabro che non sbaglia! Chievo 1 Monza 2 e match che entra nel recupero.

E proprio nelle ultimissime battute il Chievo ci crede e perviene al pareggio definitivo: punizione dalla trequarti, tutta la squadra è in area del Monza, la difesa brianzola libera ma Munaretti al volo col sinistro in area gonfia la rete!

Non c’è più tempo per tentare una clamorosa rimonta, il Chievo conquista un punto sicuramente guadagnato per come si sono messe le cose nel finale e per averci creduto fino al triplice fischio, ma nell’economia dei play off e per quanto fatto vedere nel primo tempo sono certamente due  punti persi.

Complimenti, invece, al Monza Primavera di mister Allegretti che negli ultimi 10 minuti ha avuto coraggio e determinazione nel portarsi dall’1-0 all’1-2 fino al gol di Luca Munaretti, giovane difensore goleador del Chievo già in gol anche nel recupero disputato contro la Reggina (e vinto dal Chievo 3-1).