Chirizzi – Arriva in Romagna, precisamente al Forlì calcio, un giovane attaccante pronto a ritagliarsi uno spazio importante in Under 17.
A fine aprile, il Forlì calcio guidato da mister Alessandro Miramari ha festeggiato la promozione in Serie C dopo aver trionfato nel Girone D di Serie D. Dopo alcuni anni di assenza, quindi, il club biancorosso torna nella “terza serie” e con esso anche il settore giovanile diventa nuovamente professionistico.
E allora ecco che la dirigenza sta lavorando alacremente per allestire le rose giovanili pronte ad affrontare, nei rispettivi campionati nazionali, club di prestigio e certamente con più esperienza.
Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, il Forlì ha prelevato il giovane calciatore Antonio Chirizzi, classe 2009, ruolo esterno d’attacco, pronto a “dare l’anima in campo” nella prossima stagione con la maglia dei romagnoli.
Chirizzi, tre stagioni or sono, ha militato nella società “SSD GS Muraglia” di Pesaro segnando raffiche di gol. In precedenza il classe 2009 aveva militato nel settore giovanile del Cattolica calcio.
Ma il suo futuro si è colorato prima di rossoblù al Gubbio, ora di biancorosso al Forlì calcio in cui militerà nella compagine Under 17 nel campionato Under 17 Serie C. Nel prossimo campionato Chirizzi affronterà, assieme ai suoi compagni, avversari del calibro di Vicenza, Cittadella, Union Brescia e Carpi, tra le tante.
Nel biennio vissuto nel Gubbio
In forza all’Under 15 (stagione 2023-24) il ragazzo è stato sempre titolare, meno due da subentrato, realizzando 9 reti e 5 assist. Certamente un buon bottino per un esterno tanto da ritagliarsi, in quel periodo, due convocazioni in Rappresentativa Nazionale Lega Pro U15 di mister Daniele Arrigoni con una prova discreta nel Pisa.
Nella scorsa stagione, in Under 16, ha totalizzato 15 presenze da titolare e il resto da subentrato totalizzando 4 reti e altrettanti assist, il tutto condito da buone prestazioni da attirare osservatori del Sassuolo. Infatti, quest’ultima società lo ha convocato a giugno in prova, per due giorni.
La notizia della firma di Antonio per il Forlì Under 17 è ufficiale! Il ragazzo lascia un pezzo di cuore a Gubbio, ma la crescita calcistica passa anche e soprattutto dall’adattabilità al cambiamento.