La Cremonese Under 17 di mister Tribuzio ottiene una vittoria nell’ultima giornata di campionato contro il Cittadella.
Si è giocata nella giornata di giovedì 17 aprile la gara Cittadella-Cremonese valida per l’ultima giornata (26esima) del girone B del campionato Under 17 A-B.
La sfida si è giocata al Campo “Sant’Andrea” di Tombolo (PD) alle ore 16:30.
Una sfida, per i grigiorossi di mister Silvio Tribuzio, davvero fondamentale alla vigilia in quanto in caso di vittoria, e contestuale sconfitta del Monza con il Milan, si sarebbero spalancate le porte dei play off per la squadra lombarda.
Purtroppo per i grigiorossi così non è andata in quanto la vittoria è arrivata sul campo dei veneti, ma il Monza ha raccolto 1 punticino d’oro contro il Milan secondo in classifica.
Il primo tempo termina 1-1 al “Sant’Andrea”.
Al 5′ va in vantaggio il Cittadella di mister Maurizio Rossi con capitan Callegaro (numero 10). La Cremonese pareggia al 20′ con Biolchi (numero 7 capitano)
Nella ripresa gli ospiti di mister Tribuzio al 73′ realizzano il 2-1 con Bighetti (numero 18).
Nel finale ancora ospiti in gol che realizzano un calcio di rigore con Lubrano (numero 17) fissando il punteggio sul’1-3.
Il Monza di mister Monguzzi pareggia 1-1 con il Milan e sono proprio i brianzoli ad andare ai playoff, ma resta l’ottimo campionato disputato dalla Cremonese, soprattutto nell’ultima fase della stagione (21 punti nel girone d’andata e 24 in quello di ritorno, addirittura 15 nelle ultime 6 gare).