Il derby veneto del campionato Primavera 2 se lo aggiudica il Padova di mister Rossettini per 3-1 contro il Cittadella.
Si è giocata questo pomeriggio alle ore 15 la gara Cittadella-Padova valida per il campionato Primavera 2, girone A, presso il centro sportivo “San Giorgio in Bosco”di Arsego (PD), terza giornata.
Il primo tempo del derby veneto finisce 0-3 per il Padova. Al minuto 2 calcio d’angolo per gli ospiti, palla in area, colpo di testa e un difensore dei granata colpisce con una mano. Per l’arbitro è rigore, alla battuta va il numero 11 Beccaro, palla in gol.
Al minuto 20 traversa del Cittadella, gran tiro dal limite del numero 3 Piras, palla che colpisce il legno a portiere battuto. Al minuto 23 raddoppio del Padova: lancio dalla difesa a scavalcare il centrocampo, palla che arriva sulla fascia sinistra al numero 3 Grosu che apre al centro per il numero 11 Beccaro e solo davanti al portiere raddoppia realizzando la sua doppietta personale.
Al minuto 25 il numero 8 dei granata Dal Lago tira dal limite e palla che colpisce la traversa. Al minuto 28 tris dei biancoscudati: perde palla in area il Cittadella, ne approfitta il numero 9 Toldo che segna il gol del 3-0.
Si va a riposo su questo punteggio.
Nella ripresa al minuto 50 rigore per il Cittadella: il numero 10 Omoregie Divine, entra in area, cerca di liberarsi di due avversari, ma viene steso giù. Per l’arbitro è calcio di rigore, lo stesso numero 10 del Cittadella Omoregie va alla battuta e palla in gol.
Il Cittadella con il passare dei minuti continua ad attaccare sfiorando più volte la rete, con il Padova che gioca maggiormente di rimessa ma il risultato non cambia fino al triplice fischio. Successo quindi ottenuto dal Padova di mister Rossettini sul Cittadella di mister Maurizio Rossi.