Si è giocata questo pomeriggio alle ore 14:30 la gara tra Cittadella e Spal valida per la giornata nr. 7 del Campionato Primavera 2 (Gir. A)
centro sportivo Comunale di Tombolo (Pd)
Primo tempo tutto di marca Spal al “Tombolato” dove gli estensi hanno affrontano un Cittadella a dire il vero un po’ rinunciatario. Nonostante ciò la Spal del tecnico Grieco fatica a costruire azioni davvero pericolose e il numero 1 granata non viene mai impegnato per tutta la prima mezz’ora.
La svolta arriva al 33’ quando Imputato dal limite lascia partire un destro secco, imprendibile per Veneran: è 0-1.
Sul finire del 1^ tempo Omoregie del Cittadella mette una palla perfetta dalla destra a centro-area per il nr. 10 Nalesso che colpisce male e la sua conclusione, da due passi, finisce fuori.
A tempo scaduto Puletto ha l’occasione per raddoppiare. Punizione dal limite sinistro dell’area, destro preciso che si stampa sulla base del primo palo e grazia Veneran.
Finisce il primo tempo sul risultato di 1-0 per gli estensi.
Al 5’ del secondo tempo l’arbitro assegna un rigore per il Cittadella per atterramento di Omoregie. Se ne incarica il 9 Pilotto che segna: 1-1. La Spal reagisce e va vicina al gol con Puletto e Boccia.
L’occasione più nitida per gli estensi però arriva al 40’: conclusione dal limite di Parravicini che si stampa sulla traversa, ed è il secondo legno per la Spal.
Nel finale l’episodio che decide la partita. Bella discesa a sinistra dell’ottimo Cavallini: cross rasoterra per Angeletti che devia in gol e fissa il risultato sull’1-2.
Partita più complicata del previsto per la Spal, chiamata a rimettersi in carreggiata dopo la sbandata nel turno precedente contro il Monza. Nel secondo tempo la formazione di Grieco è riuscita a legittimare la vittoria con un gioco arrembante che alla fine le ha assicurato i 3 punti.