Gnonto-Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Incredibile, ma vero! 

Wilfried Gnonto lascia le giovanili dell’Inter per trasferirsi alla società Fc Zurich in Svizzera.

Gnonto, classe 2003, ruolo attaccante, veloce, tecnicamente dotato e più volte Campione d’Italia con le giovanili dell’Inter ha compiuto l’impresa nei mesi scorsi di aver realizzato gol con Primavera, Under 18 e Under 17 nerazzurra partecipando tra l’altro al Mondiale UNDER 17 con l’Italia nella passata stagione, ma ora è pronto per un’altra esperienza fuori dall’Italia, la sua casa negli ultimi anni.

Il 2003 con la società nerazzurra, secondo quanto raccolto da FcInter1908, non aveva (per regolamento) ancora firmato il contratto da professionista e per questo motivo ha potuto svincolarsi con una quota molto bassa, un premio di formazione di 200 mila euro che riguarda tutti i calciatori Under 23 che si apprestano a firmare il primo contratto da professionisti con un club. Un indennizzo che andrebbe a finire nelle casse della società per la quale ha giocato in precedenza.

La società nerazzurra avrebbe preferito trattenere il ragazzo che però è apparso deciso nel voler intraprendere questa nuova avventura.

Nato a Verbania il 5 novembre 2003, Gnonto si appresta, quindi, a vivere una nuova esperienza in Svizzera sperando di aver fatto la scelta giusta. A darne l’annuncio è proprio il club svizzero.

Questo il comunicato:

“Appena prima della diffusione del coronavirus, l’FC Zurich aveva portato avanti colloqui con l’attaccante giovanile Degnand Wilfried Gnonto (nato nel 2003). Ieri è stato completato il passaggio per la nuova stagione 2020/2021. Si trasferirà dall’Inter alla FCZ, dove firmerà un contratto triennale fino all’estate 2023. Ancora non è chiaro quando Gnonto potrà trasferirsi fisicamente a Zurigo, data la pandemia.”