Avellino-Rimini si è disputata alle 11:00 di questa mattina (Campionato Under 15 Serie C) – Quarti di Finale – Ritorno -.

Dopo il 2 1 ottenuto dall’Avellino Under 15 di mister Corrado Pianese, arriva dal centro sportivo “Ambrosini” di Venticano una prima sorpresa: il Rimini, infatti, vince 0-4 in terra irpina e vola in semifinale scudetto contro il Cesena.

Primo tempo 0 2 per i romagnoli decisi e compatti sin dall’inizio a ribaltare la situazione.

Vantaggio firmato da Nava: il n.1 avellinese lancia lungo la palla a centrocampo, ma il Rimini la recupera, palla a Nava che da solo avanza per 3o metri, evita anche un paio di avversari in area irpina e trafigge il portiere. Azione personale bellissima del biancorosso!

Gli ospiti raddoppia poco dopo: pallone crossato da sinistra in area dei LUPI, Mataj si gira spalle alla porta, arpiona la sfera, calcia a rete dall’altezza del dischetto e non perdona!

Nella ripresa l’Avellino reagisce avendo ancora possibilità nel punteggio di qualificarsi, ma non riesce a segnare in quanto colpisce una traversa. Ne approfitta allora il Rimini Under 15 che va in rete altre due volte con Fontemaggi (gol del Tris) lesto e bravo a finalizzare una ripartenza, tutto solo davanti all’estremo difensore avversario non sbaglia!

Ci pensa poi Molfetta (poker biancorosso) a sfruttare un ottimo cross dalla sinistra di un compagno e in area segna il 4-0 mandando il Rimini del tecnico Berretta in “paradiso”. E grande soddisfazione anche per mister Berretta, ex Fano Under 15, che portò i granata qualche stagione or sono in semifinale scudetto.

Semifinale quindi tra Cesena e Rimini, derby infuocato che “manderà” solo una in Finale Scudetto!

 

avellino