Il Como di mister Cicconi batte il Milan in una partita valevole per la seconda giornata del campionato Under 17.

Si è giocata questa mattina alle ore 11:30 la gara Como-Milan presso il Centro Sportivo di Caronno Pertusella (VA), valida per la seconda giornata del campionato Under 17 A-B (girone B).

Il Como di mister Cicconi ha vinto con il punteggio di 4-2 la sfida, difficile alla vigilia, contro il Milan di mister Renna gettandosi così alle spalle la sconfitta per 2 1 maturata all’esordio sul campo del Monza.

Inizia la gara e i rossoneri prendono un palo con il n.5 Arnaboldi.

Il Como non ci sta e rompe il ghiaccio portandosi in vantaggio: arriva uno scarico dalla fascia per Serraglia che si inserisce al centro e la piazza alla destra del portiere.

Subito dopo arriva anche il 2-0 dei lariani: Lebyad si trova solo contro un difensore, calcia in porta e manda la palla sul lato destro piazzandola in rete.

I lariani insistono e segnano anche la terza rete con Castelli (numero 10) che riceve palla in area e con un tiro a scavalcare batte il portiere milanista.

Si va a riposo sul punteggio di 3-o con un SUPER COMO ed un MILAN frastornato!

Nella ripresa il Milan, sotto di tre gol, reagisce alla grande e nel giro di pochissimi minuti riapre la sfida!

Subito arriva il 3-1: palla in area, errore del portiere degli azzurri in uscita che non la blocca, ci pensa La Mantia e insacca.

Dopo pochissimi istanti i rossoneri realizzano la rete del 3-2: Zaramella va via in velocità, entra in area, scarica per La Mantia e in corsa tira e la piazza in rete! Doppietta per il n.7 rossonero La Mantia.

I ragazzi mister Renna colpiscono pure una traversa con Pandolfi sul punteggio di 3-2.

La gara diventa molto combattuta, nessuno vuole perdere, ma è il Como di mister Cicconi a crederci di più in quanto realizza il poker fissando così il punteggio sul definitivo 4-2: il portiere Pittarello del Milan esce per rinviare, ma la mette sulla trequarti, ne approfitta il n.4 del Como Licata abile e svelto a calciare e insaccare la palla dentro.

Espulso al 94′ il n.2 Canneti tra le fila dei padroni di casa.

Vittoria importantissima per i lariani che conquistano tre punti “d’oro” contro una corazzata. Il Milan, infatti, dopo aver segnato 9 gol al Cagliari, alla prima giornata, torna a casa a mani vuote.