Si è giocata quest’oggi la gara COMO – MILAN (Under 16 A-B) alle ore 14:45. Di seguito un breve resoconto del match (Girone B).
Campo “Snef Lambrone” di Erba (Co) – Giornata n.21 –
Inizia la gara ed il Como si mostra più intraprendente, al 18′ infatti arriva una bella conclusione del n.8 Cassano dei padroni di casa da fuori area e risponde presente con una gran parata il portiere Faccioli dei rossoneri.
Più Como che Milan, si resta però sempre sullo 0-0.
Al 33′ episodio importante della sfida: autogol del portiere Faccioli dei rossoneri che riceve palla dal suo compagno n.2 Mercogliano, la controlla male e la palla finisce dentro.
Al 37′ altro episodio-chiave del match: arriva il cartellino rosso all’indirizzo del portiere del Como Ossino: il numero 3 Colombo dei lariani perde palla, il n.11 del Milan Di Marco s’invola in contropiede, ma Ossino lo stende. L’arbitro ravvisa un fallo del portiere sull’attaccante rossonero in chiara occasione da rete ed estrae il rosso!
Finisce il primo tempo 1-0 per il Como Under 16 di mister Boscolo.
Nella ripresa, al 48′, gli ospiti pareggiano: lancio lungo del n.5 Zangrillo per Rusu che scatta sul filo del fuorigioco e insacca!
Al 56′ cross di Martini e gol di Rusu che calcia da posizione ravvicinata e Milan che si porta sull’ 1-2 ribaltando di fatto la sfida.
Al 60′ TRIS del Milan a seguito di autogol del n.8 Cassano del Como.
Gara che si trascina fino alla fine con questo punteggio, l’arbitro assegna 5 minuti di recupero. Proprio nel recupero si fa male Zangrillo del Milan (n.5), sanitari in campo per le cure del caso (scontro fortuito di gioco), poi si va negli spogliatoi in quanto il direttore di gara dice che può bastare ed emetto il triplice fischio. Buone notizie per Zangrillo che esce dal terreno di gioco sulle sue gambe!
Il Milan Under 16 espugna il campo del Como e sale in classifica, nel Girone B, a 38 punti posizionandosi in piena zona play off.
I lariani di mister Boscolo restano a 29 e quest’oggi gettano al vento davvero una grande occasione per avvicinarsi alla zona play off, ma purtroppo l’espulsione subita nel primo tempo ha tagliato loro le gambe ed il Milan ne ha approfittato sin dall’inizio del 2^ tempo realizzando 3 reti in 20 minuti.