Como e Monza si sono affrontate quest’oggi alle 15:00 presso il campo Comunale di Caronno Pertusella (Va) – Campionato U17 A-B – Gir. B –
Inizia la gara in Lombardia ed è subito equilibrio in campo che però si spezza al 18′: capitan Martone del Monza calcia da fuori area e supera il n.1 dei lariani Sgarbi.
Poco dopo la mezz’ora di gioco il Como del tecnico Leotta perviene al pareggio: palla all’ex Cagliari Boccia che supera il n.1 avversario dei brianzoli Vischi finalizzando un’azione di contropiede.
Termina in perfetta parità di punteggio (1-1) la prima frazione di gioco in terra lariana.
Da segnalare anche un contropiede del Monza con Persichitti, ma il n.1 dei padroni di casa esce, sbroglia la matassa e salva il risultato. Anche il n.1 Vischi dei biancorossi compie un paio di interventi importanti su tiri del Como.
Nella ripresa, al 65′, il n.2 Scifo del Monza atterra nella propria area il n.9 Terranova del Como e per il direttore di gara è CALCIO di RIGORE! Alla battuta va lo stesso n.9 dei lariani, palla sul dischetto, tiro e GOL!
Como in vantaggio 2-1 sul proprio campo.
Al 72′ il n.18 Lembo (subentrato) realizza il TRIS a favore dei padroni di casa finalizzando una ripartenza.
Nel finale non succede nulla di eclatante, il Como U17 spreca qualche altra occasione, arriva poi il triplice fischio del direttore di gara e i 3 punti restano in riva al Lago! Il Como sale in classifica a 9.
Il Monza U17, allenato dal mister Monguzzi, resta a 3