Como e Udinese si sono affrontate questa mattina presso il centro sportivo “Snef Lambrone di Erba alle 10:30.
Bella partita ricca di gol quella andata in scena alle 10:30 tra Como e Udinese e valida per l’anticipo dell’ottava giornata di campionato Under 17 A e B, girone B.
Nei primi venticinque minuti il match è abbastanza in equilibrio, finchè i friulani non passano in vantaggio: Bonin con un tiro da fuori area rasoterra batte il portiere Pisoni. Nel finale di tempo però il Como trova la parità dagli sviluppi di un angolo, dopo una mischia il più lesto a colpire con una zampata è Galafassi. Così le squadre vanno al riposo sul punteggio di 1-1.
Nella ripresa l’Udinese legittimerà il risultato colpendo più volte la difesa lariana. Al 65° da calcio piazzato è il numero 3 Barbana a toccare la palla per il nuovo vantaggio ospite. Al 78° arriva la terza rete dei ragazzi di coach Alessandro Gridel questa volta da calcio d’angolo con capitan Bozza che svetta di testa e insacca la palla.
Il Como di mister Massimo Cicconi cerca di reagire e accorcia le distanze al minuto 82 con una bella conclusione bassa da fuori di Rispoli che beffa il portiere Malusà. Ma i friulani sono in stato di grazia e trovano all’87° la quarta rete con una splendida rovesciata di Petris che fa applaudire l’intero pubblico presente presso il centro sportivo per il gesto tecnico.
Non è finita qui perchè nell’Udinese è Vidoni che decide di partecipare anche lui alla festa del gol con un’iniziativa personale che vale la rete del definitivo 5-2 per gli ospiti. Per il Como una sconfitta che ha preso dimensioni elevate solo nella seconda parte del match.
Articolo a cura di Marco Lepore