Il Como Under 15 del tecnico Paolo Volonte sbanca il “Monzello” e fa sua la prima gara degli Ottavi di Finale Under 15 A-B

Tra il Monza del tecnico Morin ed il Como di mister Volonte termina o 2 per i lariani. La gara si è giocata domenica 7 maggio alle ore 11:00 presso il C.S. “Monzello” di Monza ed era valida alla vigilia per l’andata degli Ottavi di Finale del Camp. Under 15 A-B.

Il primo tempo termina 1-0 per il Como: al 25′ il capitano Jacopo Canneti punta l’area dalla fascia d’attacco destra, evita un avversario e poi cade giù a seguito di un contatto con un avversario. Per l’arbitro il contatto c’è e assegna un rigore ai lariani, il Monza protesta, ma il direttore di gara resta inamovibile. Dal dischetto succede di tutto, va Bergamini alla battuta, arriva la grande risposta del n.1 monzese Vincenzo Sarno, ancora Bergamini di testa ci prova e Sarno respinge nuovamente, ma nulla può sull’altro tentativo, sempre di testa, del n.11 Lebyad Omar. 

Nella ripresa il Monza prova a pareggiarla, ma è il Como che raddoppia: calcio d’angolo battuto dagli ospiti, respinge la difesa del Monza, la palla arriva al limite a Castelli la cui “sassata” gonfia la rete!

E’ il gol della sicurezza che consente al Como Under 15 di espugnare “Monzello” con due reti di scarto. Infatti, nel match di ritorno, il Monza deve vincere sul campo dei lariani con 3 reti di differenza per qualificarsi ai Quarti di Finale.

monza