LEGA PRO (Rappr. U17-16-15) – Ecco la nota ufficiale della Lega Pro in merito alle convocazioni della Federazione (stagione 2023-24).

Di seguito quanto riportato dal sito ufficiale della Lega Pro:

RAPPRESENTATIVE NAZIONALI LEGA PRO STAGIONE SPORTIVA 2023-2024

Questa Lega, anche nella corrente stagione sportiva, svolgerà l’attività di cui in oggetto allo scopo di valorizzare i giovani calciatori tesserati per le Società in organico ed aventi i necessari requisiti tecnici, anagrafici e di posizione federale, per far parte delle Rappresentative Nazionali della Lega Italiana Calcio Professionistico.

II requisito essenziale è che i calciatori selezionati siano tesserati per Società affiliate a questa Lega a titolo “definitivo” o a titolo “temporaneo” purché entrambe le società appartengano alla scrivente Lega.

Possono, altresì, essere selezionati i calciatori tesserati a titolo “temporaneo”, purché dal documento federale agli atti risulti un diritto di “opzione” in favore di Società facente parte dell’organico di questa Lega senza “contro opzione” da parte di altra Società non appartenente alla medesima.

In relazione a quanto sopra, ogni Società dovrà cortesemente segnalare i nominativi dei calciatori, che potranno essere invitati a partecipare a specifici raduni selettivi per le varie Rappresentative Nazionali di Lega Under 17 Under 16 e Under 15, nati dal:

1° GENNAIO 2007 al 31 DICEMBRE 2009
(i migliori per caratteristiche tecniche e morali)