Quest’oggi alle ore 12:00 il Cosenza Under 15 di mister Tortelli ha ospitato i pari età del Catanzaro del tecnico Augusto.
Nel Girone C del Campionato Under 15 A-B era in programma questa settimana la giornata n.16.
Tra le gare importanti vi era anche il derby calabrese Cosenza vs Catanzaro riservato alla classe 2010.
La gara è stata molto combattuta, vivace e nessun calciatore in campo ha lesinato impegno ed energie.
Il primo tempo si chiude sullo 0 0, ma da segnalare c’è un legno colpito dai giallorossi: calcio d’angolo battuto da Fimiano, palla in area ed il n.5 Ammirato di testa prova a sorprendere il n.1 avversario, ma termina sulla traversa.
Nella ripresa le due squadre provano a superarsi, ma a 10 minuti circa dalla fine ecco l’episodio che cambia il match: Scarfone subisce fallo in area e l’arbitro assegna un rigore al Catanzaro, alla battuta va il n.10 Marini, uno specialista degli ospiti, ma la sua conclusione stavolta viene respinta dal 2011 portiere Rogano dei Lupi, la palla resta lì, ancora Marini interviene e la mette dentro!
Negli ultimi minuti di gioco il Cosenza di mister Tortelli prova a costruire qualche occasione per pareggiare il derby, ma nulla.
Finale 0-1 per il Catanzaro Under 15 che sale in classifica a 16 punti, i padroni di casa restano in ultima posizione con 1.
Distinta del DERBY Under 15