Bella gara in Calabria tra Cosenza e Lazio (21^ giornata del Campionato U17 A-B. Ecco com’è andata al centro sportivo “Di Magro”.

Onore al Cosenza U17 che esce dal campo “Di Magro” di Montalto Uffugo (Cs) sconfitto 1 2 dalla Lazio, ma consapevole di aver dato tutto contro la forte compagine biancoceleste. Alle ore 11:00 di questa mattina, infatti, il Cosenza U17 di mister Danilo Angotti ha ospitato i pari età della Lazio del tecnico D’Urso nel match valido per l’anticipo della giornata n.21 del Campionato Under 17 A-B (Girone C).

Sotto una pioggia incessante le due compagini iniziano a studiarsi sin dai primi minuti di gioco, poi il Cosenza trova il gol del vantaggio: punizione dalla destra battuta dai LUPI, palla in area che arriva dopo un batti e ribatti a Cristian Celestino il cui tiro dall’altezza del dischetto supera il n.1 laziale.

La Lazio al 25′ colpisce una traversa con una punizione di Oliva, poi Bigotti serve al centro un ottimo pallone per Brasili che per un soffio non arriva all’appuntamento con la conclusione a rete. Il Cosenza mostra i “muscoli” all’avversario e si va a riposo sul punteggio di 1-0 per i calabresi.

Nella ripresa, come già successo altre volte, la Lazio ribalta la sfida. Al 48′ arriva il pareggio con Brasili il cui tiro assume una strana traiettoria e si insacca! Cosenza 1 – Lazio 1.

Il Cosenza resiste e si affaccia in area biancoceleste in alcune occasioni, la Lazio non ci sta a pareggiarla e decide di conquistare i 3 punti nel recupero. Infatti, da un cross dalla fascia sinistra effettuato da Giubrone, la palla arriva a Brasili che di testa batte l’estremo difensore dei calabresi.

Finisce 2 1 per la Lazio che sale in classifica a 46 punti (primo posto momentaneo) con la Roma a 45 ma deve recuperare 2 gare. Il Cosenza, come già detto prima, esce a testa alta per aver dato del filo da torcere ad una delle squadre più forti dell’intera categoria. In classifica il Cosenza resta a 28 e mercoledì 9 deve recuperare il match contro il Napoli in trasferta.