Il Cosenza Under 17 si muove sul mercato dopo aver subito ben 10 reti nei primi 270 minuti di gioco. Ecco la “new entry” in casa dei Lupi.

Altro colpo di mercato messo a segno dal Cosenza Under 17 allenato dal tecnico Danilo Angotti reduce da 1 pari e 2 sconfitte in campionato finora. Infatti, la società calabrese ha prelevato il giovane calciatore classe 2006 Simone Francese in forza alla scuola calcio “ASD Materdei” della famiglia Pirozzi nella scorsa stagione. In precedenza ha fatto parte della società “Pianeta Napoli”.

Francese è stato in prova con la Salernitana, mentre nella scorsa stagione ha giocato nel ruolo di difensore centrale, piede sinistro, andando anche qualche volta in rete cambiando la sua posizione in campo che, prima dell’esperienza vissuta al “Materdei”, era più offensiva con mansioni da trequartista. Dotato di una buona tecnica e fisicità nello scorso anno è stato allenato dal tecnico Fabio Coppola disputando il Campionato Under 16 Regionale.  

Ora il ragazzo andrà a rafforzare la difesa del Cosenza Under 17 apparsa spesso in difficoltà nell’ultimo periodo, ma siamo solo all’inizio e Francese potrà dare una grossa mano e più soluzioni al tecnico in vista del prosieguo della stagione.