Cosenza e Napoli, dopo sedici giornate, sono appaiate a centro classifica con 22 punti nel girone B del campionato Primavera 2.

Quella che si è disputata oggi pomeriggio alle ore 14:30 presso lo stadio “Romolo di Magro” tra il Cosenza e il Napoli era una sfida davvero delicata soprattutto per gli ospiti. I partenopei di mister Andrea Tedesco sono molto indietro in classifica rispetto alle aspettative di inizio stagione e fin qui sono la principale delusione del campionato Primavera 2 girone B.

Il match è molto equilibrato nei primi minuti con poche occasioni da una parte e dall’altra, col Cosenza piuttosto guardingo e il Napoli molto ispirato soprattutto con Vigliotti. Il risultato si sblocca intorno alla mezz’ora quando i padroni di casa passano in vantaggio grazie a un calcio di rigore trasformato dall’ex Attanasio e fischiato per un intervento scomposto di Esposito.

Poco prima dell’intervallo l’arbitro decreta un altro calcio di rigore, questa volta per gli azzurrini, fischiato per fallo su Peluso e trasformato con freddezza da Russo.

Nella ripresa il match si decide a favore del Napoli col terzo penalty di giornata fischiato al quarto d’ora per un fallo subito da Vilardi. Dal dischetto Vigliotti prima si fa respingere la conclusione dal portiere del Cosenza Castelnuovo e poi ribadisce da due passi in rete.

I lupi di mister Antonio Gatto accusano il colpo e sembrano un pò confusi nella ricerca del pareggio, prestando il fianco a diversi contropiede dei campani. Il risultato però non cambia e il Napoli espugna lo stadio Di Magro, affiancando proprio i calabresi in classifica a 22 punti e con i play off per ora distanti cinque lunghezze.

Nel prossimo turno si giocheranno due sfide fondamentali in chiave play off: Napoli-Ternana Perugia-Cosenza.

Articolo a cura di Marco Lepore