Napoli – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si gioca sabato 10 aprile alle ore 11:00 la gara tra Napoli e Cosenza valida per la giornata nr. 17 del Campionato Primavera 2 (Girone B).

E’ uno scontro tra due delle compagini con più gare da recuperare a causa dell’emergenza Covid-19.

La gara è in programma allo Stadio “Di Magro” di Cosenza.

COSENZA

Gli uomini mister Antonio Gatto, promosso qualche settimana fa dall’Under 17 in luogo dell’esonerato mister Emanuele Ferraro, non giocano una gara ufficiale dal lontano 13 marzo (nella occasione batterono la V. Entella).

Il Covid ha fermato i lupi, infatti, che hanno giocato solo 11 gare in questo campionato mettendo a referto 14 punti.

La prossima gara è di fondamentale importanza se si vuole fino alla fine lottare per un ingresso nei playoff, la diretta concorrente non è delle più semplici, al “Magro” ad affrontare i rossoblu ci sarà il Napoli che viene da una serie di risultati utili e che si è lanciato alla rincorsa play off.

Il Cosenza però, dal canto suo, non può non provarla a vincere e si affiderà alla potenza del suo attacco con Arioli principale bomber. Bisognerà evitare amnesie difensive ed essere cinici e spietati sotto porta perchè la gara potrebbe essere tirata e decisa da singoli episodi.

NAPOLI

Gli azzurrini di mister Cascione arrivano a questo match valido per la 17^ giornata galvanizzati dalla vittoria raggiunta in extremis contro la  Reggina.

La rosa azzurra nelle ultime settimane è stata praticamente al completo, per questa sfida sarà arruolabile nuovamente Labriola che è stato un fattore importante nelle partite in cui è sceso in campo. L’unico risultato utile è la vittoria, gli azzurri devono assolutamente raggiungere il treno playoff per giocarsi poi la promozione nelle sfide secche.

Per raggiungere l’obiettivo mantenere concentrazione e massima umiltà non sottovalutare l’avversario ed essere pronti al sacrificio, questo chiede il mister che ha ormai abbandonato la difesa a 3 lasciando spazio ad una più propositiva difesa a 4.

Il Napoli deve fare “il Napoli” per rientrare in Campania con 3 punti in più. Il Cosenza è cliente scomodo soprattutto nelle partite casalinghe al “Magro” in cui la squadra regala poco all’avversario.

Articolo a cura di Pietro Pieri