Alle ore 12:00 di domenica 6 aprile si è giocata la gara Cosenza – Palermo, valida per la 24esima giornata (Campionato Under 17 A-B).

Girone C – campo “Marca” di Cosenza

Bella gara nei primi 20 minuti di gioco, poi a metà primo tempo Ribaudo del Palermo si fa espellere (per fallo di reazione) lasciando i rosanero in inferiorità numerica.

Nella ripresa, il Cosenza impiega pochi minuti per segnare l’1-0 grazie ad un tiro di Italia dalla media-distanza.

Palermo sempre in 10 ma con orgoglio si getta in avanti e al 63′ pareggia: Trapani “parte in proprio”, evita alcuni avversari, scarta anche il n.1 rosanero e realizza un bel gol!

Dopo soli 2 minuti di gioco i rossoblù segnano il 2-1: l’ex Fiorentina Cannioto riceve palla, si trova a pochi passi dal n.1 avversario Florulli e lo supera.

Siciliani sempre “sul pezzo” nonostante un uomo in meno e, nel finale, ancora Trapani conquista un calcio di rigore. Dagli 11 metri si presenta La Mantia, la palla “scotta” sul dischetto, ma il rosanero tira e gonfia la rete dei LUPI.

Un punto a testa, bel match e ora in classifica i 2008 calabresi vanno a 17 punti, il Palermo del nuovo tecnico Cesare Bovo sale a 32.