Cosenza e Ternana, nel campionato Under 17 A e B, hanno oggi terminato ufficialmente la loro stagione 2023/24 senza raggiungere i playoff.
Si è giocata questa mattina alle ore 11 presso il centro sportivo “Romolo Di Magro” di Montalto Uffugo (CS) la gara tra Cosenza e Ternana, valida per la 26° e ultima giornata del campionato Under 17 A e B girone C.
Nel primo tempo le due squadre vanno al riposo sullo 0-0, nonostante il Cosenza giochi decisamente meglio e abbia alcune occasioni senza riuscire a sfruttarle a pieno. Gli ospiti di mister Romeo Rodolfo giocano una prima frazione più attendista senza, tuttavia, disdegnare di pungere in contropiede.
Nella ripresa al 75° è proprio la Ternana a passare in vantaggio: Xhani, entrato a partita in corso, entra in area e viene atterrato da Pellegrino, l’arbitro decreta un calcio di rigore che Montenegro trasforma.
Al quarto minuto di recupero (su sette concessi dall’arbitro), i padroni di casa di coach Nicola Belmonte agguantano il pari: da calcio d’angolo battuto da Musacchio è Gabriele a insaccare sotto porta.
Con questo risultato il Cosenza chiude la sua stagione al penultimo posto con diciassette punti, proprio uno in più della Ternana fanalina di coda del girone C.
Articolo a cura di Marco Lepore