Al C.S. “Arvedi” di Cremona si è disputata domenica 12 marzo la gara Cremonese-Cagliari (22^ g. Camp. Under 17 A-B – Girone B -).
ore 15:30 calcio d’inizio
Centro Sportivo “ARVEDI” di Cremona
Cremonese e Cagliari hanno danno vita ad un bellissimo match pieno di gol, emozioni e ribaltamenti di fronte.
Nel primo tempo il Cagliari di mister Piras gioca in velocità, riesce ad essere più aggressivo mettendo in difficoltà i padroni di casa e segna 2 reti nel primo quarto d’ora. Al 13′ Ardau su azione porta i sardi in vantaggio, al 17′ calcio di rigore per il Cagliari, alla battuta va Simbula, il portiere grigiorosso Sayaih respinge, arriva Ardau e realizza il 2-0 per gli ospiti.
La Cremonese si mostra poco reattiva e le poche azioni offensive create non sortiscono effetti positivi. Si chiude il primo tempo con i rossoblù avanti di due gol.
Nel secondo tempo i padroni di casa, scesi in campo in maglia bianca dall’inizio, rientrano sul terreno di gioco trasformati, più volenterosi e quasi sorprendono il Cagliari. I grigiorossi al 55′ accorciano le distanze con Della Rovere la cui punizione è vincente.
Minuto 63 ecco il pareggio con Cantaboni sempre su punizione. Il Cagliari non riesce più a giocare come nella prima frazione di gioco, non trova le giuste misure all’avversario e, 13 minuti dopo aver subito il 2-2, incassa anche la terza rete grazie a Della Rovere.
Minuto 79 espulso Minnelli, al minuto 88 espulso anche Asproni e sardi di mister Piras in 9 uomini.
Termina la gara 3-2 per i grigiorossi di mister Belingheri autori di una prima frazione mediocre, ma di una ripresa “super” e piena di grinta.
In classifica Cremonese a 31, Cagliari a 27 fuori dai play off.
Prossimo turno in programma domenica 26 marzo (23esima giornata)
Udinese-Cremonese e Cagliari-Hellas Verona