Al centro sportivo “Arvedi” di Cremona si è giocata domenica 22 gennaio la gara Cremonese vs Cittadella (Campionato Under 17 A-B).

  • Girone B – Calcio d’inizio or 15:00 –

Termina col segno X la gara tra la formazione classe 2006 di mister Belingheri (senza bomber Gabbiani passato in Primavera) ed il Cittadella Under 17 di mister Rossi. Al 7′ lancio filtrante di Marinello per il n.10 Librizi che solo davanti al portiere effettua un pallonetto e porta in vantaggio il Cittadella.

Al 27′ Cremonese in 10 uomini a seguito dell’espulsione del n.8 Gashi (fallo su un avversario). Al 28′ però la stessa compagine di casa pareggia con il n.6 Aanicai con un colpo di testa.

Nella ripresa la gara è combattuta ma le maggiori emozioni si vivono nel finale. Infatti, al minuto 75 Canton di piatto fissa il punteggio sull’1-2 per i veneti. Ma i grigiorossi non si arrendono e firmano il 2 2 definitivo al minuto 85: cross da calcio di punizione, palla in area e di testa Sardella gonfia la rete. L’arbitro assegna 4 minuti di recupero, ma il risultato resta sempre quello di parità.

Da segnalare anche 4 ammoniti durante la sfida dell’ “Arvedi”.

In classifica la Cremonese sale a 21 punti, i veneti a 16. Al comando troviamo l’Inter a 43, a 38 il Milan.