Al centro sportivo “Arvedi’ di Cremona i grigiorossi padroni di casa hanno ospitato i pari età del Mantova.

Campionato Under 16 A-B

Girone B (12° giornata)

ore 14:00 calcio d’inizio 

Mantova di mister Masiero subito aggressivo capace di mettere alle corde i pari età della Cremonese sin dalle prime battute iniziali.

Al minuto 8, infatti, i virgiliani si portano in vantaggio: errore del portiere Caputo in disimpegno, ne approfitta il n.7 Roncaia che effettua un assist al n.6 Ballarotti e a porta vuota non sbaglia.

Alla mezz’ora di gioco raddoppio del Mantova, firmato dal n.7 Roncaia Alex: da fuori area in posizione defilata tira in porta, palla che sbatte sotto la traversa e poi entra in rete.

Al 40′ ancora “Super” Mantova e punteggio che diventa 0-3: palla ancora a Roncaia che tira dalla distanza e palla in gol, stavolta deviata dal n.6 di casa Ciceri ed il portiere Caputo e’ spiazzato.

Al 42′ però la Cremonese si getta in attacco, Roncaia in area avversaria viene steso da Dal Degan e l’arbitro assegna un rigore ai grigiorossi di mister Gardoni, dagli 11 metri Tolomeo tira alto e centrale, Bertasi intuisce, ma non riesce ad opporsi al gol.

Fine primo tempo

Cremonese 1  – Mantova 3

Nella ripresa i grigiorossi scendono in campo sicuramente con una marcia in più.

Al 65′ Morroi accorcia ancora le distanze: calcio d’angolo battuto dalla Cremonese, respinge il n.1 ospite, la palla arriva a Morroi e da posizione ravvicinata la ribadisce in fondo al sacco.

Al 78′ ecco il 3-3 che sarà poi il risultato definitivo: palla che arriva a Morroi che, in sforbiciata davanti al portiere, prende la mira giusta e la insacca in fondo alla rete.

Ultimi 10 minuti di gioco, i due tecnici mandano in campo altre forze fresche, ma il 3-3 resta fino al triplice fischio.

Un punto a testa e anche un tempo a testa tra le due squadre ora in classifica a 14 punti, la Cremonese, e Mantova a 4 ancora secco di vittorie.

Cremonese