Cremonese Napoli si è giocata oggi alle ore 12:00 al centro sportivo “Soldi” di Cremona. Ecco alcune news sul match e la distinta.

Under 17 A-B (Girone A) – 10^ giornata

Bella gara disputata quest’oggi tra le due squadre di Cremonese e Napoli. Gli azzurrini di mister Liguori vanno sotto, poi hanno la forza di pareggiare, nella ripresa subiscono di nuovo lo svantaggio e Picca nel finale la riprende regalando, assieme ai suoi compagni, un punto alla sua squadra dopo il 2 5 subito domenica scorsa contro il Bologna in casa al “Kennedy”!

Nei primi 20 minuti la gara è divertente con il Napoli che crea almeno 2 occasioni, ma si resta sullo 0-0.

Al 22′ Cremonese in vantaggio: il difensore azzurro Cauteruccio commette fallo su un grigiorosso, per l’arbitro è rigore, alla battuta va il n.9 Faye e palla in fondo al sacco con il n.1 Gisondi battuto.

Al 28′ Napoli in rete: fallo di mano di un grigiorosso nella propria area di rigore, il direttore di gara assegna senza alcun dubbio il penalty ai partenopei, dagli undici metri si presenta Giglio che spiazza il portiere!

Primo tempo 1 1 e gara davvero intensa e piena di iniziative da parte dei 22 in campo.

Nella ripresa la Cremonese si porta sul 2 1 al 76′ grazie al solito n.9 Faye il cui colpo di testa supera il portiere azzurro Gisondi! Napoli che non ci sta a perdere e con una grande reazione d’orgoglio si getta in attacco e nel finale trova il 2-2 definitivo: palla per Picca che come un treno effettua un’incursione in area lombarda e tira con precisione, palla che gonfia la rete!

Poco dopo espulso il n.5 Cauteruccio tra le fila del Napoli, nelle ultime battute non succede più nulla, segno X al triplice fischio finale del direttore di gara!

cremonese