Cremonese – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Distanti 735 km, ma in questi giorni mai stati così vicini! Stiamo parlando delle due città di Cremona e Nocera Inferiore (Sa) che, nei giorni scorsi, nell’ambito sportivo si sono incontrate per stipulare una sorta di collaborazione.

Infatti, alcuni dirigenti delle giovanili della Cremonese sono scesi in Campania, precisamente a Nocera Inferiore, per incontrare Emiliana Gambardella e Alfonso Romano, rispettivamente Presidente e Vice-Presidente della scuola calcio “Polisportiva Agrese”. Gli stessi dirigenti hanno alloggiato in zona ricevendo le attenzioni del caso grazie anche al lavoro svolto dal giovane 20enne Gennaro Citarella, attuale Resp. Marketing ed Eventi della stessa Agrese.

cremonese

Motivo dell’incontro: allacciare dei rapporti, non instaurando una vera e propria affiliazione ufficiale, ma una collaborazione basata sulla stima reciproca. 

Per entrambe le società un’occasione per allargare i propri orizzonti.

La Cremonese avrà la possibilità, grazie a questa “stretta di mano”, di visionare nel prossimo futuro alcuni ragazzi meritevoli ed eventualmente acquistarli offrendo loro il convitto. Previste anche una serie di amichevoli tra le giovanili della Cremonese e gruppi considerati “pronti” dell’Agrese che avranno la possibilità di visitare e giocare presso l’accogliente centro sportivo “Arvedi” di Cremona.

Una Polisportiva Agrese che guarda anche al Nord con grande soddisfazione, una Cremonese che, dal canto suo, si tuffa in Campania alla ricerca di qualche giovane talento…