Al centro sportivo “Arvedi” di Cremona si è disputata questo pomeriggio la gara Cremonese vs Spal (Primavera 2)

Campionato Primavera 2 (Girone A)

calcio d’inizio ore 15:00

Tra Cremonese e Spal il primo tempo è molto combattuto al Centro Sportivo “Arvedi”, con occasioni create da entrambe le parti. Dopo 5 minuti sono i grigiorossi a farsi vivi dalle parti di Abati: pasticcio difensivo degli estensi, Bellandi è solo davanti al numero uno della Spal che sceglie il tempo perfetto per l’uscita sui piedi del numero 9 cremonese e sventa il pericolo.
Dieci minuti più tardi è la SPAL ad avere l’occasione per andare in vantaggio: Puletto ben lanciato in profondità tenta il pallonetto sull’uscita del portiere, ma la palla si stampa sul palo alla destra di Ciezkowski.

Sul finale è il n.6 spallino Breit, sugli sviluppi di una punizione dal limite, a mancare il tap in vincente da due passi. Risponde sul fronte grigiorosso Basso Ricci che dalla destra lascia partire una conclusione in diagonale che attraversa tutta la porta e si spegne a pochi centimetri dal palo alla destra di Abati.

Le squadre vanno al riposo sullo 0-0, risultato che rispecchia l’andamento dei primi 45’.

Nel secondo tempo i ritmi non calano, Cremonese e Spal continuano ad affrontarsi a viso aperto. Al 9’ della ripresa, dopo una bella combinazione sulla sinistra Semenza-Saiani-Puletto, ci pensa Boccia che al centro-area calcia a rete, la sua conclusione non impensierisce Ciezkowski che para facile. Al 26’ la svolta: Parravicini calcia dal limite, un difensore grigiorosso intercetta con il braccio largo e per l’arbitro è rigore. Sul dischetto va Puletto che non sbaglia: 0-1.

Passano pochi minuti e la Cremonese va vicina al pareggio: il subentrato Gabbiani classe 2006 (già autore di 10 reti in Under 17) riceve palla al limite, libera il destro, ma la sua conclusione si stampa sul palo alla destra di Abati.

All’89’ la Cremonese resta in 10: espulso Ventura, già ammonito, per fallo su Puletto.

A tempo quasi scaduto la Spal raddoppia con un bellissimo gol del subentrato Rao: il classe 2006 riceve palla sulla sinistra a centrocampo, parte in progressione, si accentra e dal limite calcia teso sotto la traversa. È lo 0-2 che regala alla Spal, capolista in solitaria a punteggio pieno, la quinta vittoria consecutiva.

 

Cremonese