Crotone-Ascoli: si è disputata alle 11 di questa mattina la gara tra calabresi e marchigiani (Camp. Primavera 2 – 20^ giornata).

Al “Baffa” di Cotronei (Kr) si sono affrontate stamattina alle ore 11 le due compagini di Crotone e Ascoli per il match valido per la 20° g. del campionato Primavera (Girone B).

I calabresi del tecnico Ivan Moschella sono a 25 punti e lottano per accaparrarsi un posto ai play off, ma l’Ascoli capolista del tecnico spagnolo Abascal ha bisogno di punti per festeggiare matematicamente la promozione in Primavera 1.

CROTONE-ascoli

Il primo tempo si chiude sul punteggio di 0-0. La gara è combattuta, a tratti abbastanza equilibrata, ma non si registrano reti. Da segnalare l’espulsione al 36′ tra le fila del Crotone del n.5 Simone classe 2002 per due gialli presi a seguito di falli commessi ai danni degli ascolani D’Agostino e Zenelaj.

Nella ripresa al 58′ il Crotone si porta in vantaggio con il n.10 classe 2000 Sapone che risolve una mischia in area. L’Ascoli, nonostante la superiorità numerica, non riesce a pareggiarla e al triplice fischio il Crotone festeggia la conquista di 3 punti importanti per la lotta ai play off. I calabresi si portano a 28, infatti, mentre in casa Ascoli i punti restano 43, ma l’eventuale Festa è ancora rimandata… 

Prossimo turno (21° giornata) sabato 14 marzo

Ascoli-Trapani

Frosinone-Crotone