Crotone – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

In casa Crotone, non c’è solo l’obiettivo di tornare in serie A nel più breve tempo possibile, ma anche quello di potenziare il settore giovanile grazie al lavoro del Responsabile Farina ed il suo staff. I pitagorici stanno lavorando assiduamente alla ricerca di validi elementi anche per le categorie Under e tra le tante regioni monitorate negli ultimi mesi, c’è anche la Campania clicca qui per Pilato e Frasca al Crotone

Infatti, il club rossoblù ha prelevato il giovane Ruggiero Samuel, classe 2007, ruolo difensore centrale in forza al Napoli Under 14 di mister Malafronte nell’ultima stagione, ma dal 2016 al 2020 nelle giovanili della “Sporting Club Lello-Tiganà” di Afragola del presidente Raffaele Masullo. Con la stessa scuola calcio napoletana Ruggiero ha iniziato a muovere i primi passi nella categoria “Primi Calci” fino ad arrivare agli “Esordienti a 11” nella stag. 2019-20. Nella scorsa estate è stato il Napoli a prelevarlo, ma dopo un anno esatto ecco che si aprono per Ruggiero le porte del Crotone calcio.

Su Ruggiero erano piombati anche altri due club, ma nella prossima stagione giocherà nell’Under 15 A-B dei calabresi cercando non solo di ritagliarsi uno spazio importante in squadra, ma di vivere una bella esperienza lontano da casa che servirà certamente ad accrescere il suo carattere e la sua personalità.

ruggiero