Crotone Juve Stabia si è disputata due volte questo pomeriggio in Calabria. Ecco risultati e marcatori dei due match.
Un gol segnato alla mezz’ora di gioco, un altro realizzato nel finale, nel recupero, che taglia definitivamente le gambe alla Juve Stabia Under 17 di mister Michele Sacco.
Questo in sintesi ciò che è successo oggi in Calabria, presso il campo “Baffa” di Cotronei, teatro della sfida Crotone-Juve Stabia (Camp. Under 17 Serie C – Girone D -) in programma alle ore 15:15 (in anticipo di sabato 13 gennaio).
Il Crotone di mister Corrado Massimiliano rompe il ghiaccio al 33′: rimessa laterale battuta dalla sinistra (in fase d’attacco) dai calabresi direttamente in area per Cantisani che, spalle alla porta, controlla la sfera, si gira liberandosi di un avversario e la manda all’incrocio alla sinistra del portiere! Gol bellissimo del giocatore dei rossoblù!
Nella ripresa gli stabiesi ci provano in qualche occasione, ma si arrendono definitivamente nel recupero: Juve Stabia in attacco, ma i gialloblù perdono palla, la recuperano gli squalotti, lancio lungo dalle retrovie per Maiolo, arpiona la sfera e sforna col sinistro un ottimo assist per Buonaccorsi che entra in area, da posizione defilata sulla destra, attende l’uscita del n.1 degli ospiti Piccolo e lo supera.
Finale 2 a 0 per i pitagorici. Classifica: Crotone a 22 punti (-5 dall’Avellino secondo), vespette a 20.
____________________________________________
Alle 13:15, sullo stesso campo, si è disputata anche Crotone vs Juve Stabia (classe 2009 in campo), valida per la giornata nr. 14 del Campionato Under 15 Serie C (Girone D). In questo caso è stata la Juve Stabia di mister Criscuoli ad avere la meglio sui calabresi di mister Giancotti.
Dopo aver chiuso il 1^ tempo sullo 0 a 0, il gol della vittoria arriva al 65′ della ripresa grazie al gialloblù Bottone, abile a battere il portiere Cava. Tre punti importanti per la Juve Stabia che sale nel Girone D in classifica a 26 al terzo posto, i pitagorici restano a 12 nei bassifondi.