Il Crotone U17 di mister Alba ha ospitato questa mattina il Latina U17 di mister Ciciotti al campo “Settore B” di Crotone (ore 11:oo).
- Ottavi di Ritorno – Campionato Under 17 Serie C –
I calabresi di mister Luciano Alba (ex tecnico dell’Under 15 fino a qualche settimana fa avevano un compito difficile alla vigilia del match contro il Latina: recuperare i 3 gol subiti all’andata per approdare ai Quarti di Finale
(clicca qui per articolo gara d’andata).
La gara è molto combattuta, i padroni di casa cercano di attaccare maggiormente alla ricerca almeno di un primo gol per riaprire la contesa, però fino alla mezz’ora si resta sullo 0-0.
Tra il 32′ ed il 35′ la sfida regala 2 emozioni.
Prima c’è il vantaggio del Latina sul campo dei calabresi, gol di Lobianco che vince un rimpallo fuori area di rigore, poi si accentra e tira in diagonale alla destra del portiere.
Pochissimi minuti di attesa e giunge anche il pari del Crotone: carambola in area, palla rubata da Maugeri che la mette di piatto in fondo alla rete!
Finisce il primo tempo col punteggio di 1-1.
Inizia la ripresa e dopo pochi minuti il Latina si porta sull’1-2: cross dalla sinistra, Lobianco salta più in alto di tutti e con un colpo di testa batte il n.1 dei pitagorici Vrenna.
Gara che si trascina fino alla fine senza particolari sussulti, i padroni di casa provano ad accorciare le distanze ma la difesa nerazzurra tiene e non si lascia sorprendere.
Prima del triplice fischio però ecco il TRIS del Latina Under 17: Ienco tira da fuori area, palla ribattuta dal portiere Vrenna, si trova poi De Luca nei pressi e appoggia in porta la sfera.
Finale dalla Calabria, 1 -3 per i pontini!
Il Latina supera gli Ottavi di Finale rifilando, tra andata e ritorno, 6 reti al Crotone.
I nerazzurri del tecnico Ciciotti erano arrivati terzi nel Girone C, il Crotone secondo nel Girone D, ora i laziali sono tra le 8 squadre più forti d’Italia per la categoria Under 17 Serie C.