Crotone – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata domenica 24 ottobre, presso il C.S. “BAFFA” di Cotronei (Kr), la gara Crotone-Lecce valida per la giornata nr. 4 del Campionato Nazionale Under 16 A-B (Girone D) – calcio d’inizio ore 12:000 -.

Inizio abbastanza equilibrato tra le due squadre, poi terminata la fase di studio il Crotone rompe il ghiaccio.

Al 20’ va in vantaggio, infatti, la compagine calabrese con Ambrogio: l’attaccante calabrese riceve palla, salta un difensore in velocità, rientra e segna sul primo palo

Nella ripresa subito Crotone in 10 uomini per espulsione al minuto 8 di Tosto Stefano, al 52′ con un bel tiro al volo il Crotone con Paolo Lepera si porta sul 2-0.

Il Lecce di mister Mazzeo reagisce e al 65’ Colaci (subentrato nella ripresa) segna di testa da azione partita da corner. Minuto 71 reazione anche del Crotone con Ambrogio ma la sua punizione colpisce la traversa. Al 74’ Lecce in gol: ripartenza ospite sulla destra, cross che rimbalza sul ginocchio di Greco e arriva a Pinto che segna.

La gara sembra finita a pochissimi minuti dalla fine, ma non è così perchè le due compagini in campo hanno ancora benzina nelle gambe e spettacolo da “vendere” al pubblico.

Minuto 82′, siamo già nel recupero: il Crotone va al cross con De Marco e Greco al volo segna il 3 2, ma il Lecce si gioca l’ultimo jolly che risuterà vincente: siamo al 4′ di recupero, da un calcio di punizione battuto dai giallorossi si crea confusione in area e la palla calciata da Pinto entra in rete.

E’ finita! Tra Crotone e Lecce termina 3 3.

I pitagorici avanti 2 0 nonostante l’inferiorità numerica si fanno recuperare due reti, ma la grande forza del Crotone porta a segnare il 3 2, ma nell’ultimissima azione della gara il “Cuore del Lecce” batte forte e arriva il 3 3 finale.

In classifica il Crotone U16 conquista 1 punto e sale a 2, mentre il Lecce U16 si posiziona con 3 al quartultimo posto.  

Prossimo turno 31 ottobre (5^ giornata)

Reggina-Crotone e  Lecce-Lazio