Napoli – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si gioca oggi alle ore 15:00 la gara tra Crotone e Napoli valida per il recupero della giornata nr. 18 del Campionato Primavera 2 (Girone B).

Campo Sportivo “Baffa” di Cotronei (Kr)

CROTONE

Il Crotone di mister Galluzzo viene dal pareggio ottenuto nel derby contro il Cosenza, nella giornata precedente invece gli squalotti avevano battuto la capolista Pescara per 2-1.

I calabresi sono all’ultima chiamata utile in chiave playoff, infatti battendo gli azzurrini oggi si porterebbero a meno 3 punti con due gare ancora da giocare, certo non sarà semplice ma la truppa rossoblù vuole provarci ugualmente .

Il Crotone avrà molto probabilmente un atteggiamento offensivo e cercherà di condurre la gara sin da subito. Servirà una grande impresa, come quella portata a termine contro il Pescara sia sotto il profilo tecnico che fisico dove il tridente con Maesano, punta di diamante assieme al goleador Trotta, proverà a fare la differenza in zona gol.

NAPOLI

Gli azzurrini di mister Cascione arrivano a questo match dopo la sconfitta casalinga subita contro il Lecce.

I partenopei sono da due gare in piena emergenza offensiva avendo out per infortunio i due capocannonieri Cioffi e Ambrosino ed anche Furina. A queste defezioni si sono aggiunte quelle dei difensori Barba e Costanzo.

Nonostante questa situazione di emergenza gli azzurri devono provare a vincere per blindare la posizione playoff (Spezia, Entella e lo stesso Crotone sono in agguato).

I partenopei dovranno sfruttare tutte le proprie qualità offensive con il peso dell’attacco che cadrà sulle spalle di D’Agostino, cercando di limitare le amnesie difensive, bisognerà evitare partenze “molli” come quella casalinga contro il Lecce, su questo hanno lavorato i ragazzi in settimana per tornare vittoriosi dalla trasferta calabrese.

CROTONE-NAPOLI – Parola d’ordine per entrambe: VINCERE per raggiungere i playoff

Il Crotone potrebbe avere l’ultima chance per agganciare il treno playoff, il Napoli deve assolutamente blindare il terzo posto.

Articolo a cura di Pietro Pieri