Crotone – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Al centro sportivo “Baffa” di Cotronei (Kr) termina 3 a 2 per i padroni di casa la sfida Crotone-Salernitana valida per l’anticipo della giornata numero 16 del Campionato Primavera 2 (Girone B – Calcio d’inizio ore 15:30 -).

I pitagorici di mister Galluzzo vanno in svantaggio al 15′ in quanto la Salernitana del tecnico Procopio segna con il solito Iannone bravo in area a superare il n.1 dei calabresi.

Prima della fine del primo tempo un rigore di Trotta ristabilisce la parità e si va a riposo sul punteggio di 1-1.

Nella ripresa è ancora la Salernitana ad andare nuovamente in vantaggio sul 2-1 grazie alla rete segnata in rovesciata da Guida, ma il Crotone nel finale ha una marcia in più e e prima pareggia i conti con Ranieri, con un tiro dal limite, poi sigla il definitivo 3 a 2 grazie a Mignogna che sfrutta un assist di un compagno e in area avversaria batte il portiere.

Da segnalare un serio infortunio occorso al terzino destro Periti del Crotone negli ultimi minuti di gioco.

Vince quindi il Crotone 3-2 contro una Salernitana mai doma in campo e che fino a 30 minuti circa dalla fine era in vantaggio 2-1 in Calabria. Prosegue quindi l’ottimo momento della squadra campana allenata da mister Procopio che, nonostante la sconfitta, è da circa un mese più combattiva contro anche avversari di valore.

Il Crotone vince una gara importantissima a 10 minuti dalla fine e sale in classifica a 21 punti in piena zona play off. I granatini restano a  6.

Piero Vetrone