Al “Campo Sportivo Settore B” di Crotone si è disputata questo pomeriggio (ore 13:00) la gara Crotone vs Sorrento (Under 17 Serie C)

Girone D – Campionato Under 17 Serie C –

5^ giornata

Squadre in campo alle ore 13:00 per la 5^ giornata di Campionato.

Ricordiamo che, nel turno precedente, i padroni di casa del tecnico Corrado, avanti col punteggio di 3-1, hanno poi pareggiato 3 3 in casa contro il Potenza.

Il Sorrento, dal canto suo, ha battuto 2-0 il Giugliano in un derby campano il cui primo tempo si è chiuso 0-0.

Primi 25 minuti di gioco senza sussulti, poche o nulla le emozioni, ma al 27′ arriva la grande e spettacolare giocata del rossoblù Lorenzo Maugeri: palla che arriva in area, viene svirgolata di testa da un difensore del Sorrento, ma il n.11 dei pitagorici, proprio come quelli che si vedono in “Holly e Benji”, si inventa una rovesciata bellissima, nulla da fare per il n.1 dei campani e CROTONE U17 avanti di 1 gol! 

Poco dopo ecco il 2-0 dei pitagorici: tiro fuori area di Sinopoli, il n.1 dei costieri respinge, ma Maugeri di piatto insacca.

Fine 1^ tempo 2-0 per gli squalotti di mister Corrado.

Da segnalare, prima del 2-0 crotonese, un infortunio di gioco capitato al n.3 Cirillo Fiore del Sorrento. Il ragazzo, nell’anticipare un attaccante dei rossoblù, ha ricevuto in maniera fortuita una botta forte nello stomaco ed è stato prontamente portato in ambulanza, poi ovviamente anche sostituito. 

Nella ripresa, al 60′, tiro di Maugeri ribattuto e Gaudio ribadisce in gol per il 3-0 dei pitagorici.

Nel finale gol del Sorrento a seguito di un autogol di Trovato. Finisce il match 3-1 e stavolta il Crotone non si fa raggiungere sul 3 3 come successo nello scorso turno di Campionato.

Da segnalare, infine, le condizioni di Cirillo Fiore che per fortuna si è ripreso alla grande e sta rientrando in Campania.

In classifica i calabresi salgono a 11 punti, momentaneamente al secondo posto (con una gara in più), i costieri restano a 7 e, dopo 5 gare, subiscono la sconfitta n.2 dall’inizio del Campionato.

costieri di mister Cappiello—–

Prossimo turno: domenica 27 ottobre (6^ giornata)

Taranto-Crotone e Sorrento-Team Altamura

______________________________________

Crotone