Le formazioni Under 15 e Under 17 del Crotone nel girone F hanno ottenuto altrettanti successi contro i pari età del Taranto.

Si sono giocate questo pomeriggio presso il centro sportivo “Baffa” di Cotronei (KR) le due gare tra i padroni di casa del Crotone e il Taranto, entrambe valide per il girone F dei campionati Under 15 e Under 17 serie C.

Alle ore 13 sono scesi in campo i classe 2008 ed è terminata col punteggio di 2-1 per i pitagorici di mister Marsala. Al 23′ è Sorce a portare in vantaggio il Crotone su calcio di rigore e dopo pochi minuti, esattamente al 30′, è Impeduglia a portare il risultato all’intervallo sul 2-0. Il Taranto di mister Recchia al 70′ riesce ad accorciare con Vitale ma il risultato non cambierà più. Con questo risultato il Crotone sale a quota 22 punti, mentre i pugliesi restano a 4 in classifica.

Due ore più tardi sullo stesso campo è stato il turno dei 2006, in questo caso i padroni di casa rossoblù di mister Corrado hanno avuto vita molto più facile imponendosi con un netto 5-0. Il match viene archiviato già nel primo tempo quando il Crotone trova tre volte la via del gol: apre Ambrogio al 29′ e poi Greco con una doppietta al 35′ e al 47′ mette il risultato in ghiaccio. Nella ripresa i pitagorici vanno ancora a bersaglio con Terranova e Loiacono che chiudono definitivamente il match. I calabresi in classifica arrivano al secondo posto con 26 punti dietro al Catanzaro, mentre il Taranto di coach Paradisi resta a 11.

Articolo a cura di Marco Lepore