CROTONE: Per le formazioni U15 e U17 dei rossoblù sono arrivati rispettivamente una sconfitta e una vittoria contro la Turris.
Si sono giocate questo pomeriggio in Calabria le due gare Crotone-Turris valide per l‘Under 15 e l’Under 17 Serie C girone D, presso il campo “Sant’Antonio” di Isola Capo Rizzuto (KR).
La prima gara si è giocata alle ore 13:30 ed era valida per l’Under 15 Serie C.
Il punteggio finale è stato di 2-4 per i campani di mister Froncillo. Con questo successo la Turris sale a 28 punti, mentre il Crotone di mister Giancotti resta a 15.
Al 10′ Turris in vantaggio: azione tutta di prima dei corallini, conclusione finale da fuori area di Illiano a giro e palla in gol. Al 30′ Carandente raddoppia: calcio d’angolo battuto dai campani, ribatte la difesa e Carandente di prima intenzione ribatte in porta gonfiando la rete.
Al 36′ tiro da fuori area del n.10 dei rossoblù Montesano che accorcia le distanze. Subito dopo Giordano (numero 9 della Turris) realizza il gol del 3-1 chiudendo con questo punteggio la prima frazione di gioco.
Nel secondo tempo al 55′ il Crotone accorcia le distanze con Giancotti il cui tiro da fuori area è vincente. Al 63′ la Turris chiude il match con un gol di Carandente il cui tiro al volo da fuori area supera il portiere avversario ed il punteggio diventa di 2-4 in favore dei campani. Da segnalare poco dopo una traversa colpita dalla Turris con De Biase (appena entrato) il cui tiro al volo nell’area piccola colpisce il legno. Non succede più niente nel finale e i pitagorici perdono 2-4 contro i corallini.
Alle ore 15:30 si è giocata la stessa gara, ma valida per la categoria Under 17 Serie C. In questo caso è stato il Crotone di mister Corrado a vincere per 3-1 contro la Turris di mister Izzo salendo così in classifica a 30 punti, mentre i campani restano a 20.
Il primo tempo termina 0-0 con i due portieri poco impegnati in quanto la gara è molto equilibrata.
Nella ripresa, invece, i rossoblù vanno in vantaggio al 51′ con Vrenna M. che batte il portiere dei campani alla sua sinistra su calcio di rigore. Al 55′ raddoppio dei calabresi con Bonaccorsi, grazie ad un colpo di testa su assist da calcio d’angolo battuto da Maiolo.
Al 60′ ecco il tris di Maiolo del Crotone: tiro di Bonaccorsi, respinge il portiere della Turris e Maiolo con un diagonale in area piccola realizza un’altra rete per i pitagorici.
I campani con orgoglio si gettano in avanti e segnano il gol del 3-1 con Pietrovski che recupera palla e dal limite scocca un tiro preciso gonfiando la rete dei rossoblù.
Non succede più nulla nei restanti 20′ di gioco, con i padroni di casa del Crotone U17 che battono i corallini con il punteggio di 3-1.