Crotone – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Oggi si è giocata alle ore 15:00 Crotone – Ternana presso il centro sportivo “Baffa” di Cotronei, gara valida per l’anticipo della nona giornata del campionato U17 A-B girone C.

La sfida si mette subito sui binari giusti per gli ospiti di mister Pagliarini perché al 5’ Galletta, dopo aver effettuato un’azione personale, serve Monesi che tira in diagonale e segna il gol dello 0-1. Al 25’ il Crotone di mister Corrado prova il tiro con Valente, il portiere della Ternana Veliaj respinge e sulla ribattuta si avventa Aprile che segna l’1-1.

La Ternana spinge ma con Belloisi e Galletta sprecano due buone occasioni e la sfera si perde fuori di poco.

Nella ripresa, al 50’, il Crotone va in vantaggio: a seguito di un fallo di mano di un rossoverde l’arbitro assegna il calcio di rigore ai calabresi che viene trasformato dal n.10 Aprile.

Il Crotone segna anche il 3-1 con Mautone: calcio di punizione di Mauriello palla in mezzo e Mautone colpisce di piatto con un tiro apparentemente innocuo che però il portiere Veliaj non riesce a trattenere. Dopo pochi minuti il n.6 D’Amora si fa espellere per doppia ammonizione e Crotone che resta in 10 uomini.

La Ternana approfitta della superiorità numerica e va in rete: punizione di Galletta dal lato sinistro calciata bene verso la porta e Monesi segna il gol del 3-2 di testa. Ancora Ternana nel finale: atterrato Monesi in area calabrese, per l’arbitro è rigore, alla battuta va Galletta, ma il n.1 Gentile classe 2006 portiere del Crotone si distende alla sua sinistra e salva il risultato con un ottima parata. Non succede più nulla, al triplice fischio esulta il Crotone Under 17.

Il Crotone batte la Ternana 3 2 e sale in classifica a 12 punti, la Ternana resta a 4.

crotone