Dalla Toscana alle Marche, nuovo club per il 2005 Coppola che nella scorsa annata ha disputato il Camp. Primavera 2 (Girone B).

Nella scorsa stagione ha militato nella Primavera del Pisa disputando il Camp. Primavera 2, dalla prossima giocherà nella VIS PESARO in prima squadra con mister Roberto Stellone.

Stiamo parlando del giovane calciatore Coppola che lascia la Toscana e si trasferisce al club marchigiano in prestito per un anno. 

Ecco il comunicato della VIS PESARO CALCIO:

“La Vis Pesaro 1898 comunica di aver raggiunto un accordo con il Pisa Sporting Club 1909 per l’acquisizione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Coppola.

Il classe 2005 è un difensore solido e caparbio, in grado di garantire la compattezza della linea difensiva grazie a temperamento e doti tecniche. Dà il suo apporto alla sua squadra sia in fase di spinta che in quella di interdizione grazie a una buona gestione della palla.

Coppola inizia la propria carriera calcistica vestendo entrambe le maglie delle due squadre del capoluogo piemontese, Torino e Juventus. Con i bianconeri partecipa al campionato Under 17, passando poi a metà stagione al Pisa. Nel 2023 esordisce con la formazione Primavera, ma è nella stagione 2023/2024 che trova continuità e prestazioni accumulando 26 presenze e 3 gol.

Alla Vis Pesaro ritrova Vukovic, portiere con cui ha condiviso campo e soddisfazioni come la qualificazione ai playoff di categoria con il Pisa.”