D’Antuono – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

In Campania inizia a muoversi anche la Turris che vuole fortemente rinforzare soprattutto la categoria Under 15 Serie C allenata da quest’anno da mister Fabrizio Pedalino. Nell’ottica di tale rafforzamento, indosserà la maglia dei corallini nei prossimi giorni anche Francesco D’Antuono, ruolo difensore centrale, classe 2007.

D’Antuono, piede destro, dotato di buona tecnica, ragazzo reattivo in campo con ottima lettura delle situazioni, è stato utilizzato anche come playmaker in talune circostanze con buoni risultati. Cresciuto nella società napoletana “CLUB NAPOLI” di Ciro e Rita Amore, il giovane 2007 è stato prelevato in estate da Emilio Muccione – ex scout delle giovanili della Cavese – ma non ha mai indossato la maglia dei blufoncè in quanto la stessa Cavese non ha poi ottenuto il ripescaggio nei professionisti.

D’Antuono ha deciso così di restare nella sua scuola calcio CLUB NAPOLI di Castellamare di Stabia (Na), nelle scorse ore invece è arrivato il suo ufficiale passaggio alla Turris, nella categoria Under 15 in cui proverà a fare del suo meglio dal prossimo 30 gennaio 2022, alla ripresa dei campionati giovanili di Serie C.

D'Antuono

Durante la pandemia il ragazzo ha lavorato molto sulla tecnica individuale e sulla parte fisica presso la struttura di Fantasport, sita nella stessa Castellammare la cui metodologia di lavoro è fondata sul raggiungimento di obiettivi fisici attraverso l’utilizzo del pallone. Le esercitazioni tecniche, e non, sono sviluppate in modo da migliorare le capacità atletiche di base dell’allievo.

Inizialmente questo tipo di attività è rivolta esclusivamente a ragazzi in fase di crescita che praticano calcio “il ball-work” unitamente alla fattiva e preziosa collaborazione di professionisti scelti in maniera accurata nel tempo e che ad oggi vanta un bacino di utenza più ampio.