De Caro – Belle novità per il giovane calciatore del 2009 pronto a ripartire in un club da sotto età, sempre in Campania.

Dopo l’esperienza vissuta all’Avellino nella scorsa annata, si aprono le porte della Cavese per il giovane Rocco De Caro, classe 2009, ruolo difensore centrale di sinistra, alto 178 cm.

All’età di 5 anni ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del calcio con la società “Citta’ di Fisciano”.

Giunto fino all’U14 (all’eta’ di 13 anni), De Caro ha indossato anche la fascia di capitano allenandosi anche con il gruppo Under 16 Regionale sotto eta’.

Nella stagione sportiva (22/23) il ragazzo firma con la Salernitana Under 14 e disputa in maglia granata il Campionato Nazionale.

Ad agosto 2023 arrivano interessamenti e chiamate da altri club: Turris, Lucchese ed Avellino lo vogliono, ma De Caro sceglie la società irpina e disputa il Campionato Under 15 Nazionale firmando per due anni allenato dal tecnico Di Donato.

A fine campionato, ecco altri interessamenti come Casertana, Turris, Catania, Crotone e anche la Cavese del Responsabile del Vivaio Blufonce’ Claudio De Rosa.

Il ragazzo sceglie i metelliani per giocare sotto eta’ il Campionato Under 17 Nazionale ed è pronto ad affrontare questa nuova sfida giocando nella retroguardia della Cavese.

 

De Caro