DE DIO – Terminata l’esperienza in Puglia (Foggia U17)

DE DIO – Terminata l’esperienza in Puglia (Foggia U17)

De Dio – Dopo aver giocato fino a qualche settimana fa col Foggia Under 17, ecco una nuova squadra per il giovane calciatore.

Il giovane calciatore, classe 2009, Antonio DE DIO ha lasciato la Puglia nelle scorse ore per volare in Toscana, precisamente al Grosseto calcio.

DE DIO ha militato negli ultimi anni nel Cosenza Under 16 di mister Garofalo, in precedenza nel Catanzaro U15 di mister Pezzano.

Il ragazzo è cresciuto nella scuola calcio “Sporting Club” di Cirò Marina del Presidente Aloisio, società oggi non più esistente ma in cui il nuovo attaccante, all’occorrenza anche esterno offensivo, ha mosso i primi passi.

Dopo l’esperienza vissuta allo “Sporting Club”, De Dio si è trasferito al Crotone effettuando la trafila con i pitagorici per 4 anni disputando campionati con le categorie Pulcini, Esordienti e Under 14 Regionale.

Estate 2023 ecco la chiamata del Catanzaro, poi quella del Cosenza, altro club calabrese in cui Antonio ha maturato esperienza, successivamente il Foggia in Under 17 (firma avvenuta ad agosto 2025).
Dopo 6 mesi vissuti con il club dei “satanelli”, ecco l’ennesimo trasferimento per De Dio, stavolta nelle giovanili del Grosseto la cui prima squadra è al primo posto nel Campionato di Serie D (Girone E).
De dio