Decreto – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Nuovo decreto (Dpcm) che proroga le misure anti-coronavirus fino al 7 ottobre 2020

Restano chiusi gli stadi con le prime giornate di campionato che si giocheranno senza pubblico.

Per il presidente dell’Istituto superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, in un’intervista al Corriere della Sera, ha spiegato che al momento non ci sono le “premesse” per riaprire gli stadi al pubblico. “I raduni di massa sono considerati al mondo come il massimo livello di rischio che non è legato solo all’evento”, ha spiegato, “ci sono una serie di problemi nel gestire l’ingresso e l’uscita delle persone”.

Il Cts ritiene che allo stato attuale non ci siano le premesse per eventi con spettatori e la preoccupazione è anche quella di di non sovraccaricare il sistema di altri fattori di rischio”, ha detto il numero uno dell’Iss.

Permane anche la chiusura delle discoteche, fermate in tutta Italia dopo Ferragosto,  tra le polemiche delle parti coinvolte, in seguito all’aumento dei contagi.

Restano in vigore le norme sulle mascherine, i dispositivi di protezione per coprirsi bocca e naso rimangono obbligatori nei luoghi chiusi.

Le mascherine andranno indossate anche all’aperto dove non si può mantenere il distanziamento. Resta confermato anche il divieto di assembramento

Nel Dpcm anche il limite di capienza all’80 per cento per i trasporti pubblici.

 

fonte: www.calciogiovanilesicilia.com