DI CICCO – Dopo 12 mesi al Benevento, ecco il suo nuovo club! Il ragazzo rientra alla Casertana, firma avvenuta qualche ora fa.

Luigi Di Cicco, il ritorno a casa: dalla Casertana al Benevento e di nuovo in rossoblù.

Il destino, a volte, sa essere circolare.

Lo sa bene Luigi Di Cicco, giovane calciatore, che dopo un anno in giallorosso torna a vestire la maglia della sua prima squadra, la Casertana, questa volta con l’Under 17 Serie C.

Due anni fa il suo percorso sportivo si era colorato di rossoblù con la Casertana Under 15, dove aveva iniziato a farsi notare per tecnica e determinazione. Nell’estate del 2024 era poi arrivata la chiamata importante del Benevento Calcio, con il trasferimento nell’Under 16 giallorossa.

Un’avventura che sembrava destinata a consolidarsi: nella stagione appena iniziata, infatti, Di Cicco era stato inserito in pianta stabile con l’Under 17 di mister Schiavi, segno di fiducia e prospettiva da parte del club sannita, con tanto di accordo biennale già firmato.

Ma il calcio giovanile è fatto anche di colpi di scena e cambi di rotta.

All’ultima curva del mercato giovanile, infatti, ecco la sorpresa: Luigi lascia il Benevento e torna a Caserta, entrando a far parte della rosa Under 17 della Casertana Serie C.

Un ritorno che ha il sapore di una nuova occasione, in un ambiente che conosce bene e dove potrà crescere con continuità, indossando nuovamente i colori rossoblù.

Ora, con i “falchetti”, Luigi ha davanti a sé una sfida avvincente: confermare il suo talento e spiccare definitivamente il volo.

Perché per Di Cicco è tempo di tornare a casa. E con la Casertana, adesso, dovrà solo… volare.

Di CiccoDi Cicco