INTER – GARA FONDAMENTALE PER ENTRAMBE LE SQUADRE IN VISTA DEI PLAYOFF. INTER E ATALANTA DISTANTI SOLAMENTE DUE PUNTI IN CLASSIFICA.

In data odierna, alle ore 13:00, presso il Centro Sportivo “Bortolotti” di Zingonia (BG), si è giocata la partita Atalanta – Inter, gara valida per la 1° giornata di ritorno del campionato Primavera 1.

Dopo la pesante eliminazione in Youth League, i ragazzi di mister Cristian Chivu si concentrano sul campionato alla ricerca dei tre punti già da questa gara. Atalanta ingolosita dalla possibilità di scavalcare i nerazzurri in classifica.

Inizio di gara con un’occasione per i nerazzurri: cross millimetrico di Carboni in area di rigore, Casadei stacca di testa da ottima posizione ma spedisce la palla fuori. Al 10° ripartenza della “Dea”; la palla arriva a Sidibe che dall’interno dell’area batte Rovida. 1-0! Cresce la pressione offensiva dei bergamaschi che entrano con molta facilità nell’area avversaria ma non riescono a trovare il gol del raddoppio. Al 40° occasione per L’Inter: Casadei, servito in area da Zanotti, controlla e tira sfiorando il palo della porta difesa da Sassi.

Ottimo avvio di ripresa per gli ospiti che realizzano il gol del pareggio al 49° con Casadei: cross in area, pessima uscita di Sassi, palla deposita in rete. Risponde subito l’Atalanta con un pericolosissimo tiro di Oliveri parato da Rovida. Cresce il ritmo della gara con occasioni da entrambe le parti e repentini capovolgimenti di fronte.

In rapida successione occasioni per Zanotti Pagani, contropiede dei padroni di casa che non trovano il gol. Ennesima ripartenza per i ragazzi di mister Brambilla Massimo che sfiorano il gol al 62°: tiro impreciso di Renault che spreca un passaggio a rimorchio in area di rigore avversaria. Arriva all’83° l’ultima occasione del match. Diagonale di Nipoti (Atalanta) che scheggia il palo.

La partita termina sul risultato di 1-1.

l’Inter sale a quota 29 punti occupando la 3° posizione in classifica. Atalanta 7° con 27 punti.