ATALANTA – TUTTO CALCIO GIOVANILE SI OCCUPA DELLE CATEGORIE NAZIONALI UNDER 15, 16, 17, 18 (A-B E LEGA PRO), PRIMAVERA 1, 2, 3 E 4.
Questa mattina, con calcio d’inizio alle ore 11:00, al Centro Sportivo “Bortolotti” di Zingonia (BG), si è giocato il match Atalanta-Milan, valido per la 4° giornata del campionato Primavera 1.
Nel turno precedente entrambe le compagini hanno pareggiato con il punteggio di 2-2: i nerazzurri in Liguria contro la Sampdoria, i rossoneri tra le mura amiche contro la Roma di mister Alberto De Rossi (clicca qui per l’articolo).
Primo tempo di marca nerazzurra: al 23′ Desplanches, in uscita, lascia la porta sguarnita, ne approfitta Scalvini che realizza il gol dell’1-0. Rete molto contestata dal Milan, in quanto il guardialinee ha segnalato fuorigioco, mentre il direttore di gara ha concesso il gol.
Tredici minuti più tardi la Dea trova il raddoppio: su corner palla in area, stacco di testa di Sidibe, che termina sotto il sette alle spalle del numero 1 rossonero. Timida reazione dei meneghini nei minuti successivi, che non creano grossi grattacapi alla retroguardia dell’ Atalanta.
Nella ripresa il Milan prova a raddrizzare il match, al 56′ Sassi fuori dall’area pressato da Capone perde palla, ne approfitta Chaka Traore che calcia a porta sguarnita, ma al momento del tiro scivola e conclude altissimo sopra la traversa. Nell’occasione il numero 88 rossonero si fa male e viene sostituito da El Hilali.
Al 68′ Capone con una conclusione dal limite colpisce il palo alla sinistra di Sassi. Nel finale l’Atalanta difende bene il doppio vantaggio senza soffrire più di tanto. Al “Bortolotti” il match termina con il risultato di 2-0 per la formazione di mister Brambilla.
Impegno infrasettimanale per entrambe le compagini, che saranno impegnate tra le mura amiche, nella 2° giornata di Youth League: martedì 28 settembre il Milan affronterà l’Atletico Madrid, mentre mercoledì 29 settembre, l’Atalanta il Young Boys.