Il Bologna mette la freccia e ottiene in casa la terza vittoria in quattro partite di questo campionato Primavera.
Al Centro tecnico “Niccolò Galli” di Casteldebole, il Bologna di mister Vigiani ha ospitato questa mattina alle ore 11 l’Udinese di mister Sturm nel match valido per la 4^ giornata del torneo Primavera 1. Ad incontrarsi due formazioni che affrontano momenti di forma differenti; i padroni di casa in grande spolvero e autori di ben 7 punti nelle prime 3 partite, mentre gli ospiti hanno appena conquistato il primo punto in classifica nell’ultima giornata contro il Frosinone.
Nella prima frazione di gioco, i rossoblù partono subito forte e mettono alle corde l’Udinese, che fa fatica a rendersi pericolosa in avanti; l’episodio decisivo arriva al minuto 20, quando su azione di contropiede Paananen si accentra dalla fascia destra e lascia partire una splendida conclusione di mancino che si insacca sotto all’incrocio dei pali, punendo un incolpevole portiere bianconero. Dopo il vantaggio, i padroni di casa continuano a spingere in attacco, non riuscendo però a modificare il punteggio fino alla fine dei primi 45 minuti.
Nella ripresa si vede tutta un’altra Udinese, con i ragazzi di Sturm molto più aggressivi in campo che vanno vicini al pareggio in alcune occasioni (da segnalare alcune conclusioni di Pafundi intorno al minuto 60 e un tiro di Basha al minuto 74).
Lo sforzo offensivo friulano però non riesce a tramutarsi in rete e il match si conclude con una vittoria sofferta ma tutto sommato meritata dei rossoblù di Vigiani, che con questi 3 punti salgono in testa alla classifica al pari di Juventus e Fiorentina. Gli ospiti, invece, si leccano le ferite per una sconfitta dura da digerire e rimangono con un solo punticino in classifica.
Roberto Fontana