Distinta – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Alla Sardegna Arena di Cagliari si è giocata questa mattina alle ore 10:30 la 22^ giornata del torneo Primavera 1 tra i rossoblù di mister Agostini e l’Atalanta guidata da mister Brambilla.

Con un goal per tempo, i nerazzurri liquidano i padroni di casa, ma il punteggio finale non rende giustizia ai rossoblù, troppo spreconi in attacco.

Dopo una prima fase di studio, l’Atalanta prende le redini del gioco e sfiora la rete già al minuto 7 con una conclusione di Oliveri, poi sostituito per infortunio. Il Cagliari ci prova al minuto 27 con Masala che sfiora la porta con un bel tiro. Al minuto 38 il vantaggio degli ospiti: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Kobacki spizzica il pallone a favore di Rosa, che non può sbagliare. Il primo tempo finisce sul risultato di 0-1.

La ripresa è decisamente più combattuta: i bergamaschi sfiorano subito il raddoppio al 4^ minuto con Sidibe che manca di pochissimo la porta con una forte conclusione. Il Cagliari inizia a spingersi in avanti e dopo poco sfiora il goal del pareggio con Michelotti; diverse le occasioni sprecate dai ragazzi di Agostini, che vengono puniti definitivamente al minuto 40 con il goal del raddoppio atalantino ad opera di Renault, bravo a battere il portiere Ciocci.

Con questa sconfitta, il Cagliari dà addio alle speranze di disputare i play-off, mentre i bergamaschi salgono a quota 34 punti e sono ancora in corsa per gli spareggi.

Roberto Fontana